Fashionable Woman

DALLE MONTATURE CLASSICHE DAL FASCINO  INTRAMONTABILE A MODELLI E COLORI MODA INFLUENZATI DA NUOVI TREND

 
small_202012091014483348.jpg
New Products
 

UNISEX

CALGARY

New Products

PIAZZA DI SIENA

piazza di siena.jpg
 

DONNA

AREZZO

atek_occhiale_front.png

MILANO

202012091010468973_edited.jpg

FIRENZE

VENEZIA

small_202012101120596473.jpg

RIMINI

occhialiblurighe.png
 
UVA PROTECTION 
Quando Indossiamo  gli occhiali da sole il sollievo è immediato: Filtrano la luce, riducono il bagliore e  bloccano  i raggi UV .
CLASSIFICAZIONE DEL FILTRO SOLARE
Nello specifico caso degli occhiali da sole, nella nota informativa,  è espressa la categoria del filtro solare applicato alle lenti , identificato in una scala che va dallo
0 al 4.

0

Trasparenti
Nessuna protezione 
idoneo alla guida notturna e diurna) .

I - II

 Protezione dalle  radiazioni solari di intensità media
Idoneo solo alla guida diurna

III

il più utilizzato per una Protezione efficace dai raggi UV 
 
Idoneo solo alla guida diurna

IV

Protezione intensa 
 
Non idoneo  alla guida 
Filtro  UV 400  protezione totale: in grado di bloccare tutti i raggi solari UVA e UV.
 
Non idoneo per la guida 

UV400

COME SCEGLIERE IL COLORE DELLE LENTI

 

Le Lenti Grigie riducono l'intensità della luce e sono molto confortevoli per gli occhi poiché non influenzano il contrasto né distorcono i colori.

Anche le Lenti Verde Scuro hanno questi vantaggi, che le rendono ideali alla guida. Il grigio e il verde non alterano la percezione dei colori. Questo li rende particolarmente utili a chi soffre di ipermetropia.

Se sei una persona sportiva scegli lenti sul rosso o sull'arancio, i due colori più efficaci per bloccare la luce fredda tipica delle giornate invernali, soprattutto quelle più soleggiate. Questi due colori hanno inoltre un effetto rilassante sugli occhi e in alcuni casi sono utilizzati dagli ottici per correggere la vista.

Le lenti marroni hanno gli stessi vantaggi descritti per le lenti rosse e arancio. Inoltre, sono particolarmente utili per chi soffre di miopia.

Le Lenti Gialle o Ambra sono largamente utilizzate da cacciatori e tiratori, grazie all'elevato contrasto che offrono fra i bersagli e il cielo, specialmente in condizioni di forte luminosità. Tuttavia questo tipo di lenti sono sconsigliate, pericolose o addirittura illegali alla guida o durante altri tipi di attività che richiedono una rapida identificazione dei colori.

 Se i  tuoi hobby includono molte attività all'aperto, puoi optare per delle lenti viola.

Le Lenti Ramate accentuano il contrasto fra il cielo o l'erba e le palline da golf.
 

Le Lenti blu e verdi sono l'idale per individuare il contrasto delle palle da tennis gialle. Le lenti blu, in particolare, forniscono una migliore distinzione fra il bianco e il nero e sono per questo raccomandate a chi soffre di miopia.

 

GLI ESPERTI CONSIGLIANO

LA FORMA PERFETTA PER IL TUO VISO   

viso adiamante.png
visoacuuore
viso tondo.png
visoovale.png

OCCHIALI CHE PASSIONE 

La marcatura CE  certifica la conformità del prodotto  secondo I requisiti di sicurezza e salute stabilite dalle direttive comunitarie.
Tali criteri di sicurezza sono disciplinati da norme specifiche e da leggi di tipo generale, che impongono al fabbricante di immettere in commercio prodotti sicuri.
Con riferimento agli occhiali e alle lenti con scopo estetico   il fabbricante dovrà considerare che andranno ad interagire con gli occhi. Ecco perché dovranno presentare le stesse caratteristiche di sicurezza di quei prodotti analoghi che invece sono dispositivi medici.

 Va ricordato che l’occhialeria è uno dei settori in cui il made in Italy è protagonista e nel quale a differenza di altri, le aziende estere vengono acquisite da quelle italiane e non viceversa. Abbiamo la possibilità di acquistare dei prodotti completamente realizzati in Italia ed al massimo livello tecnologico.

pagamentiaccettati_danipelroma.png