LA TRANSIZIONE ECOLOGICA,

COS'E' IN TERMINI CONCRETI?

PARLARE DI TRANSIZIONE ECOLOGICA NON SI LIMITA ALLA SALVAGUARDIA DEI PARCHI NATURALI, AL CONTRARIO, SIGNIFICA PIANIFICARE UNA RIFORMA GENERALE DEL SISTEMA PRODUTTIVO NELLA DIREZIONE "CARBON FREE"  CIOE' USARE LA CAPACITA' DI INNOVAZIONE E RICERCA PER TRASFORMARE I PROCESSI PRODUTTIVI, RIDUCENDONE IL PIU' POSSIBILE LE EMISSIONI, SENZA INTACCARE LA QUALITA' DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO PER L'UTENTE FINALE. 

UNA RIVOLUZIONE DI QUESTA PORTATA RICHIEDE INVESTIMENTI INGENTI, UNA VISIONE D'INSIEME ED UNO SFORZO COLLETTIVO, CHE OGGI SI VEDONO QUANTO MAI RAFFORZATI DAL PROGRAMMA "NEXT GENERATION EU", MEGLIO CONOSCIUTO COME "RECOVERY PLAN", DA 670 MILIARDI DI EURO, STANZIATO DAI PAESI DELL'UNIONE,PER AFFRONTARE LA RIPRESA ECONOMICA POST- COVID19.
 

 

COME SUPERARE IL GREENWASHING?

MA ALLORA COME SUPERARE IL "GREENWASHING", L'ECOLOGISMO DI FACCIATA DEL DECENNIO PASSATO, FATTO DI SLOGAN IN NETTA CONTRADDIZIONE CON I FATTI?

IN PRIMO LUOGO L'ACCENTO E' POSTO SULLA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE DA FONTI 100% GREEN COME L'EOLICO E L'IDROELETTRICO, UNA SVOLTA NELLA RIDUZIONE DEL CONSUMO DI SUOLO INDISCRIMINATO E L'INTRODUZIONE DEL MODELLO CIRCOLARE IN CUI LA  MATERIA PRODOTTA NON SIA "BUTTATA" MA COSTANTEMENTE RIIMMESSA NEL CICLO E RIUTILIZZATA

Green Farm
zaini_eco_sostenibili_edited.jpg

PAROLA D'ORDINE

ECO - FRIENDLY

SIN DAL 1970 LE MAGGIORI REALTA' POLITICHE MONDIALI HANNO ISTITUITO DEI "MARCHI DI  MERITO" IN BASE ALL'EFFICENZA ENERGETICA DEGLI ELETTRODOMESTICI E L'ORIGINE DEI PRODOTTI ALIMENTARI. OGGI IN LINEA CON QUESTA TRASFORMAZIONE, E' STATA ESTESA LA POSSIBILITA' PER LE AZIENDE DI AVVALERSI DEL MARCHIO ECO-FRIENDLY PER DIMOSTRARE L'IMPEGNO NELLA TUTELA DELL'AMBIENTE.

DA CIO' SCATURISCE IL NOSTRO IMPEGNO NEL SELEZIONARE PRODOTTI REALIZZATI  IL LINEA CON LE NUOVE STRATEGIE DI RICICLO DELLE PLASTICHE E DEI TESSUTI.

 

UNA NUOVA ERA 

SAMSONITE TRA LE AZIENDE DI SETTORE PIU' SENSIBILI ALLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE

 

Oltre all'adozione di metodi di produzione innovativi per le nuove linee viaggio , ha sviluppato programmi di assistenza dedicati che seguono il prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita fino al suo riciclo . 
 

recyclex_edited.jpg

STILE ECO SOSTENIBILE

 

Gli Accessori sono il biglietto da visita di ogni outfit, parlano di noi, del nostro modo di essere delle cose in cui crediamo . 

Quando si può , scegliere prodotti a basso impatto ambientale non solo

fa bene al pianeta ma anche alla nostra immagine  


 

Green Landscape
sams_proxis_danipelroma_edited.png

SHOP BY LOOK 


IL MODO PIU' SEMPLICE ED ECO SOSTENIBILE

PER VALORIZZARE E REINVENTARE  IL  TUO STILE  .

 
Baking

KEY ITEMS & ACCESSORI 

Nell'ottica di un consumo consapevole ed  eco sostenibile gli accessori hanno un ruolo centrale .

Valorizzare il proprio outfit adattando con cura l’accessorio giusto non solo può  valorizzare la nostra figura, rendendola unica e riconoscibile ma può reinventare il nostri capi preferiti .

A volte sono sufficienti  un cappello, una borsa, un paio di occhiali da sole  e una cinta realizzati con materiali di qualità a rinfrescare ed impreziosire il guardaroba più anonimo 
 

Reading a Book
A Woman Wearing Glasses
BXG45283.101_02.jpg

BORSA 

Analizziamo ad esempio l'accessorio per antonomasia più importante nel guardaroba femminile :LA BORSA 

 

FEDELE CUSTODE DI TUTTO QUANTO LE DONNE E SEMPRE PIU' UOMINI PORTANO CON SE QUOTIDIAMANTE 

 

La Borsa  oltre ad avere la funzione di contenitore  si è evoluta fino a diventare oggetto moda  in grado di  rendere di volta  in volta  originali, bizzarre, eleganti, sobrie o  romantiche  le donne contemporanee .

STILE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Per questi motivi  sempre più spesso riviste di moda e contest propongono gli outfit di tendenza abbinati con  con accessori  fashion che reinventano   il tuo stile a basso impatto ambientale .

outfit_blu_primavera_ecowave.png

LE NOSTRE PROPOSTE 

Dedicate a chi vive una vita dinamica  e trascorre molto tempo fuori casa le nostre proposte abbinano accessori ad alta prestazione con Key items di stagione. Curare il proprio look non vuol dire rinunciare  alla funzionalità e l'organiz-zazione interna di borse , zaini e trolley office che risolvono spesso problemi di spazio e mobilità. 

 

STAYCATION 

VACANZE BREVI - A POCHI KM

DA CASA ALLA RISCOPERTA DELLE BELLEZZE ITALIANE   

L'era COVID ha visto il ritorno in grande stile del borsone  classico con manici e tracolla e della sua evoluzione su ruote .

 

Morbido e maneggevole si è confermato   la soluzione ideale per le Staycation : vacanze brevi , nei pressi di casa, nella propria regione o al massimo  entro i confini nazionali .

 

Per le escursioni giornaliere il protagonista indiscusso rimane  lo zainetto che portato in spalla distribuisce il peso in modo ottimale e lascia le mani libere di esplorare .

 

I più amati sono quelli che conservano un aspetto informale e offrono la possibilità di trasportare in sicurezza i propri Device elettronici  

( laptop , Ipad, cellulare ecc. )

BORSONI.jpg

Gli zaini della  collezione

X-TRAVEL   di Bric's  interpretano

al meglio questo aspetto. 

I Millennials

ed i fedelissimi di Samsonite puntano sulle funzionalità smart , i  materiali

eco friendly

e il design distintivo delle novità più tecnologiche .
 

 

massima%20protezione_edited.jpg
staycation3_samsonite.png
QMT11_NEROPART.png

In ogni caso , vuoi per il dilagare delle  zone pedonali e dei centri storici chiusi al traffico , il trolley cabina su ruote semirigido o destrutturato rimane la scelta in vetta alla classifica di gradimento per questo tipo di spostamenti .

 

il 2020 è stato l'anno delle Staycation .

Complice  l’arrivo dei vaccini , il 2021 si presenta come l'anno  della ripartenza . 

Non ci resta che farci trovare pronti .

.

Gli zaini della  collezione

X-TRAVEL   di Bric's  interpretano

al meglio questo aspetto. 

 

INTERVISTA CON:

PATRICIA VON FREYMANN

IL NOSTRO MANAGING PARTNER  PER TIRARE LE SOMME DEL PRIMO ANNO DI PANDEMIA GLOBALE DA COVID 19, E INTRODURRE LE NOVITA' DANIPEL DEL 2021