top of page

A COSA SERVE LA ZIP SUL FONDO VALIGIA




 

A cosa serve la zip sul fondo della tua valigia ?


in previsione della data della tua partenza aprendo la tua valigia avrai notato una zip senza tira lampo sul fondo della scocca .

Ebbene non si tratta di un difetto , il tiralampo manca a segnalare che quella zip non è dedicata agli oggetti personali e non dovrebbe essere aperta se non dal tecnico che provvedera' a sostituire le ruote oppure l'asta di traino del tuo trolley che durante il viaggio si è danneggiato.


Perche' è bene non riempire questo spazio con i nostri indumenti oppure con le scarpe ?

A COSA SERVE LA ZIP SUL FONDO DELLA VALIGIA

E' bene lasciare libero questo spazio perche' la zip si trova sul fondo proprio in corrispondenza dell'anima dell'asta di traino.


Quest'ultima è realizzata in alluminio ed è dotata di un sistema di allungamento stroboscopico che per funzionare correttamente deve essere perfettamente in asse . Si tratta di un sistema pratico ma delicato , premendo il bottone al centro del manico i fermi che si trovano a due altezze rientrano e riusciamo ad allungarla e fermarla all'altezza desiderata.


La presenza di oggetti a contatto con l'anima dell'asta di traino

A COSA SERVE LA ZIP SUL FONDO DELLA VALIGIA

Se scendiamo i gradini o i marciapiedi tenendo il trolley dall'asta, è facile che questa esca dal suo assetto si pieghi oppure si spezzi . La presenza di oggetti a contatto con l'anima dell'asta di traino amplificando l'impatto contribuisce a danneggiarla .


E' sempre consigliato

E' sempre consigliato sollevare il trolley dal manico in corrispondenza di scalini e marciapiedi ed evitare con cura colpi e torsioni dell'asta .


E' possibile sostituire l'asta e le ruote danneggiate o mancanti della maggior parte dei prodotti Samsonite in tempi brevi presso i centri assistenza ufficiali . L'intervento è subordinato alla disponibilita' dei pezzi di ricambio originali.







261 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


bottom of page