top of page
Reading on the Water

CONSIGLI DA NON PERDERE PER VIAGGIARE IN AEREO CON I BAMBINI

Aggiornamento: 1 mar









Non hai mai volato in aereo con i bambini prima d'ora ? O forse l'ultima volta che hai volato in aereo con loro non è andata come speravi? Con un po' di pianificazione e preparazione, tu e i tuoi bambini potrete godervi il viaggio. Ecco 9 cosigli utili che non puoi perderti!

consigli
famiglia in partenza

Viaggiare in aereo è spesso il modo più semplice, comodo e veloce per spostarsi, ma quando si viaggia con bambini piccoli è consigliabile pianificare un po' in anticipo. Ecco i nostri nove migliori consigli per quando voli con i bambini.


1. NON DIMENTICARE DI MANGIARE


I bambini sono un carico di energia e ne consumano anche tanta! Soprattutto se il tuo volo prevede una lunga sosta in areoporto porta con te il pranzo al sacco o degli snack appetitosi. Se il volo è molto lungo considera valuta la possibilità di portare degli snack aggiuntivi ai pasti a bordo. Avrai quindi un pronto rimedio durante il volo e potrai mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue fino al pasto successivo. Evitare il picco glicemico favorirà anche la diminuzione del senso di stanchezza all'atterraggio



2 A OGNIUNO LA SUA VALIGIA


I bambini possono riempire il proprio zaino con cose per tenerli occupati. Cosa piace fare di più ai bambini? Per i viaggi più brevi possono bastare uno o due oggetti per l'intrattenimento, come un tablet e materiale da disegno. Se stai partendo per un viaggio più lungo, è consigliabile mettere in valigia qualche oggetto in più. Forse hai spazio anche per una o due sorprese nello zaino da portare fuori quando arriva la noia? Per voi adulti, non dimenticate di mettere nel bagaglio a mano passaporti, documenti di viaggio e chiavi di casa. Metti tutti gli oggetti di valore e tutto ciò di cui hai bisogno per le prime ore nel bagaglio a mano, per evitare problemi nel caso in cui il tuo bagaglio registrato non sia prontamente disponibile sul nastro trasportatore al tuo arrivo.


3. CREA UN PO' DI SPAZIO EXTRA


A volte può sembrare un po' angusto a bordo di un aereo. Ma fare il possibile per creare spazio extra per i più piccoli può essere utile. Alzando il bracciolo tra i sedili e inclinando leggermente il sedile all'indietro si crea spazio extra e rendere meno noioso stare seduti per diverse ore.



4. QUANDO POSSIBILE SGRANCHISCI LE GAMBE


Stare seduti per lunghi periodi può rendere irrequiete le gambe sia degli adulti che dei bambini, quindi è saggio continuare a muoversi durante il volo. Quando è possibile cogli l'occasione e cammina su e giù per il corridoio.


5. NON DIMENTICARE UN BEL LIBRO


Quando tutto il resto è noioso, avere un buon libro nella manica può tornare utile. Potete leggere insieme il libro, guardare le immagini e scomparire in un altro mondo. Il libro sarà particolarmente utile se voli tardi o più o meno all'ora in cui il bambino va a dormire: puoi far sì che tuo figlio si sistemi e si rilassi con routine familiari. Per i bambini un po' più grandi scarica un audiolibro che possono ascoltare mentre disegnano, tenendo occupate sia la mente che le mani.


consugli utili
Bambini a Bordo

6. LASCIATI AIUTARE DAL FASCINO DEL VOLO


Se ti è permesso salire sull'aereo prima degli altri passeggeri, puoi chiedere se tuo figlio può dare una rapida sbirciatina all'interno della cabina di pilotaggio. Durante il volo potrete parlare di come funziona l'aereo e potrete guardare le uniformi indossate dall'equipaggio di cabina. Quanti di loro indossano un foulard? Quante ruote pensi che abbia l'aereo?



7. PRENOTA IN ANTICIPO IL POSTO


Se voli con una compagnia low cosi minimizza lo stress dell' imbarco prenotando il postoin anticipo! Così avrai la garanzia che sarete seduti insieme e potrai scegliere la fila più adatta a te. Per i bambini ti consigliamo il posto finestrino così il volo sarà una esperienza indimenticabile e sicura, braccia e gambe infatti non saranno a rischio quando l'equipaggio passa con il carrello.


Fai caso alla mappa di volo sullo schermo! cosa stiamo sorvolando? Potresti anche individuare una città in basso...come si chiama?


8) IN CONCLUSIONE COSA METTERE NEL BAGAGLIO A MANO ?


  • borsa per la raccolta dei rifiuti

  • Una bottiglia d'acqua vuota da riempire dopo il controllo di sicurezza

  • Caramelle o biberon per evitare fastidi alle orecchie

  • Auricolari con cancellazione del rumore

  • Un telefono o tablet completamente carico

  • Salviette umidificate per schizzi e mani appiccicose

  • Igienizzante per le mani dopo essere andati in bagno

  • Una coperta o una sciarpa grande nel caso in cui faccia freddo

  • Un audiolibro o un brano musicale scaricato

  • Spuntini e acqua

  • Adesivi, un libro preferito e matite colorate

  • Una penna a sfera – perché è sempre comodo averne una con te


Buon Viaggio!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page