top of page
Reading on the Water

IL TEST : ZAINO PORSCHE DESIGN ROADSTER IN PELLE

Aggiornamento: 1 mar





PERFETTO COMPAGNO DI VIAGGIO, LO ZAINO ROADSTER MI HA ACCOMPAGNATO PER UN ANNO DAI GHIACCI DELL'INVERNO FINLANDESE ALLA BEACH LIFE ITALIANA



Preparandomi ad una stagione 2023 ricca di spostamenti volevo uno zaino iconico che che aggiungesse un tocco di classe sia nel tempo libero che per lavoro. Non potevo perdere l'occasione di avere come compagno di viaggio questo capolavoro di design ispirato ad i sedili della mitica 911



I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA


Nella vasta gamma dei prodotti Porsche Design in negozio, ho scelto il Roadster M sia per la comoda presa USB/C per il power bank, per le tasche esterne, ma soprattutto quella frontale, organizzatissima!



PORSCHE : UN NOME UNA GARANZIA


In genere i detrattori degli zaini in pelle non perdono occasione per sottolineare che questo materiale sia tanto bello quanto vittima degli agenti atmosferici e invecchi rapidamente con l'uso quotidiano. Posso affermare con certezza che non è il caso del pellame di eccellente qualità usato per realizzare questo zaino.

Nonostante sia stato esposto ad ogni tipo di clima, alla pressurizzazione degli aerei, all'uso in moto e soprattutto all'uso quotidiano è ancora pari al nuovo.


ANCHE PORSCHE HA DEI DIFETTI...


Per quanto si possa apprezzare un prodotto e ancor di più avendo a disposizione una vasta gamma con cui confrontarlo, inevitabilmente saltano all'occhio dei difetti. Il primo sicuramente l'apertura a 1/4 delle zip che non permette l'apertura completa come alcuni zaini concorrenti come ad esempio il PRO DLX6 di Samsonite. Il peso, seppur contenuto per un prodotto interamente in pelle, non è competitivo con altri modelli business sul mercato. pesa anche l'assenza della zip posteriore anti scippo presente già su altri modelli Porsche.


PUNTEGGIO FINALE ?


5 STELLE !! Bello, Elegante e di Qualità questo zaino è davvero la scelta giusta per chi ama un prodotto versatile ed elegante in ogni occasione. Non lo consiglio a chi cerca uno zaino prettamente viaggio per la presenza ormai di prodotti sempre più specifici come il BIZ 2 GO di Samsonite o il FIRST CLASS di Scharlau o a chi ricerca un prodotto puntando su un effetto "understatement" perchè con questo certamente non passerete inosservati !

Hai domande su questo prodotto? Ne hai già uno? Scrivici nei commenti la tua esperienza !





Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page